Istituto di Istruzione Superiore "Roberto Rossellini"

Istituto di Istruzione Superiore Statale Cine-Tv "Roberto Rossellini"
Via della Vasca Navale, 58 - Roma

Giovanni Gervasi
tel: 3473882101
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito internet: www.cine-tv.net

Ruolo assunto nel progetto

Co-progettazione contenuti audiovisivi originali. Realizzazione contenuti audiovisivi originali.

Sito Web http://www.cine-tv.it/home/index.cfm

L'Istituto di Stato per la Cinematografia e la TV "Roberto Rossellini" - più generalmente conosciuto come CINE TV - costituisce da 40 anni un polo unico in Italia per la formazione tecnica nel settore della Cinematografia e della Televisione, della Fotografia e della Grafica Pubblicitaria. Nata nel 1961 come Istituto Professionale per la Cinematografia Scientifica ed Educativa, la Scuola è riconosciuta dal 1969 come Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione inserito nel Progetto 92 dal Ministero della Pubblica Istruzione. Oggi offre tre Indirizzi: Audiovisivo, Fotografico e Grafico, ognuno dei quali organizzato in un biennio, un monoennio, e un biennio post qualifica. Dal 1970 ha sede negli ex Stabilimenti Cinematografici Ponti-De Laurentiis, dove sono stati girati molti film che hanno fatto la storia della cinematografia Italiana ed è dislocato in due sedi (sede centrale: via della Vasca Navale, 58 - sede succursale: via Libetta, 14).