FOCUS - Casa dei Diritti Sociali

FOCUS – “Casa dei Diritti Sociali”
Via dei Mille, 6 – Roma

Contatto
Luigi Ugolini
tel: 3355968953
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito internet: www.dirittisociali.org

Ruolo assunto nel progetto

Partner per l'individuazione di 4 docenti e di un gruppo di ragazzi stranieri provenienti da paesi orientali per la co-progettazione e realizzazione dei percorsi narrati.

Sito web http://www.dirittisociali.org

FOCUS-Casa dei Diritti Sociali èun'associazione di volontariato laicoimpegnata dal 1985 nella promozione dei diritti umani e sociali delle persone e dei gruppi umani più deboli, in Italia e nel Sud del mondo.

È un Ente della società civile indipendente ed autogestita, un luogo in cui attivisti volontari (tecnici, esperti, medici, avvocati, assistenti sociali, mediatori interculturali, insegnanti) si impegnano insieme per far rispettare i diritti negati e per costruire una nuova società, fondata sui diritti fondamentali della persona e sulla cittadinanza interculturale.

FOCUS-Casa dei Diritti Sociali è una Federazione di gruppi di base con sedi in diverse regioni italiane, in cui promuove reti di solidarietà e coalizioni territoriali per lo sviluppo locale.

Solidarietà e intercultura sono le linee di riferimento di tutti i suoi interventi. Per questo, le diverse azioni intraprese grazie all'apporto degli attivisti volontarivertono su strategie di auto-aiuto e di promozione dei diritti di cittadinanza, e tendono a riaffermare il diritto di ognuno ad essere parte attiva della società.